Notizie

Notizie dalla Provincia

24/11/2022

Dal Comune di San Severo
Avviato il centro cottura refezione

di Umberto Mastromartino

VENERDI’ 25 NOVEMBRE INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI PRODUZIONE DEI PASTI PER LA REFEZIONE SCOLASTICA.

 

Domani, venerdì 25 novembre, con inizio alle ore 12:30, è in programma la cerimonia di inaugurazione del nuovo ed innovativo centro di produzione dove saranno preparati i pasti per il servizio di refezione scolastica a favore dei piccoli utenti delle scuole comunali di San Severo. All’inaugurazione parteciperanno il Sindaco Francesco Miglio, l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Luigi Montorio.

La sede produttiva si trova a San Severo tra via Tagliamento e via Garigliano. Si tratta di un edificio che ospitava il centro cottura comunale e recuperato dal Comune di San Severo per metterlo al servizio della refezione scolastica e mensa anziani. La struttura recentemente ristrutturata dalla Ditta Ladisa Srl, affidataria del servizio, dispone di tutte le dotazioni tecnologiche idonee all’implementazione della produzione e alla riduzione dell’impatto ambientale. È interamente a norma con i nuovi CAM, e dispone, ad esempio, di una zona di stoccaggio con celle frigorifere con motori di ultima generazione e gas ecologici. Anche nella zona lavaggio sono state installate attrezzature con integrazione 4.0 e software di gestione dei consumi. Per ottenere questi risultati l’importante azienda della Ristorazione (Ladisa Srl) si è affidata ai migliori marchi del settore, sfruttando appieno gli sviluppi tecnologici in campo di industria 4.0. Grazie a personale qualificato e sofisticati software gestionali, sarà possibile offrire il massimo della prestazione in termini di qualità e di sicurezza alimentare. Cambia quindi il centro cottura, la sua prossimità ai luoghi di svolgimento del servizio garantirà una superiore percezione sensoriale della qualità del pasto. Il centro cottura utilizzato fino ad oggi rimarrà comunque a diposizione in caso di emergenza. Attrezzature all’avanguardia, tecniche di produzione collaudate verificate e sperimentate, ambienti strutturati in dimensione ed organizzazione tali da garantire un sistema di lavoro efficiente, efficace e di facile fruibilità, queste sono quindi le premesse del nuovo servizio in partenza da lunedì 28 novembre.

Il centro cottura – fanno sapere da Ladisa Srl - doveva essere pronto a settembre scorso ma il periodo emergenziale durante il quale si sono svolti i lavori, ha dilatato i tempi di consegna di attrezzature e materiali. Nonostante le criticità incontrate in fase di ristrutturazione è stato raggiuto un risultato che – ci auspichiamo – potrà soddisfare le esigenze dei piccoli fruitori del pasto.

SAN SEVERO, 24 novembre 2022

          Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo

 


Facebook Twitter Google+