Notizie

Spettacolo

30/01/2023

Dal Comune di San Severo
Stagione Teatrale al Teatro Verdi

di Umberto Mastromartino

STAGIONE TEATRALE: MERCOLEDI’ 1 FEBBRAIO TULLIO SOLENGHI AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO.

 

 

Mercoledì 1 febbraio 2023 spettacolo d’eccezione al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) per la stagione teatrale 2022 – 2023 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

“A San Severo – dichiara l’Assessore Celeste Iacovino - arriva uno degli artisti più conosciuti ed apprezzati dal grande pubblico come Tullio Solenghi per una serata assolutamente da non perdere e gustarsi con DIO È MORTO E NEANCH’IO MI SENTO TANTO BENE”.

International Music and Art -

Tullio Solenghi & Nidi Enseble

DIO È MORTO E NEANCH’IO MI SENTO TANTO BENE

Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica.

Tullio Solenghi ci diletta con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble. Si passerà così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga” allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo “Graucho Marx”, evocato dalla musica Klezmer.

Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un’alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente e ipnotico.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi.

SAN SEVERO, 30 gennaio 2023

          Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo

 

 


Facebook Twitter Google+