Notizie

Notizie dalla Provincia

10/09/2019

Dal Comune di San Severo
Bando di concorso per 4 operatori Volontari SCUS

di Umberto Mastromartino

PUBBLICATO IL BANDO PER 4 OPERATORI VOLONTARI PER IL NUOVO PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE AL MAT MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE DI SAN SEVERO. SCADENZA 10 OTTOBRE 2019

 

 

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, in data 04/09/2019, ha pubblicato i bandi per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero.

Anche quest’anno il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo vede finanziato un suo progetto, “MUSEUM NO LIMITS. Il museo inclusivo”, che avrà la durata di dodici mesi. Verranno selezionati 4 Operatori Volontari.

Il progetto – rende noto il Sindaco avv. Francesco Miglio che segue la delega ai Servizi Museali - ha quale finalità generale quella di implementare l’offerta di servizi museali per ampliare la conoscenza e la comunicazione del patrimonio archeologico e storico del territorio di San Severo e dell’Alto Tavoliere. Il progetto si propone pertanto di aprire il MAT Museo dell’Alto Tavoliere della Città di San Severo, riconosciuta dalla Regione Puglia quale città d’arte, ad ogni tipologia di utenti, dal visitatore museale al turista interessato al patrimonio storico-artistico del territorio, e nei più diversificati periodi, inclusi quelli festivi”.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

 

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

E’ possibile scaricare il bando del progetto “MUSEUM NO LIMITS. Il museo inclusivo” dal seguente link:

http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it/index.php/nuovi-progetti

Per informazioni: MAT Museo dell’Alto Tavoliere Piazza san Francesco n°48 San Severo (FG) Tel. 0882.339611

Email: mat.sansevero@comune.san-severo.fg.it

SAN SEVERO, 10 settembre 2019

                                                                  l’Addetto Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo

 


Facebook Twitter Google+