Notizie

Spettacolo

04/02/2026

Dal Comune di San Severo
Stagione Teatrale

di Umberto Mastromartino

Stagione Teatrale: mercoledì 11 febbraio al Teatro Verdi A MIRROR con Ninni Bruschetta e Greg.

 

Secondo appuntamento del mese di febbraio con la stagione teatrale 2025 – 2026 organizzata dal Comune di San severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Puglia Culture.

Mercoledì 11 febbraio 2026 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) Altra Scena & Viola Produzioni - Ninni Bruschetta, Fabrizio Colica, Claudio “Greg” Gregori, Paola Michelini A MIRROR uno spettacolo falso e NON autorizzato di Sam Holcroft, traduzione italiana di Giancarlo Nicoletti, scene Alessandro Chiti/ musiche Mario Incudine, costumi Giulia Pagliarulo / disegno Luci Sofia Xella, regia GIANCARLO NICOLETTI.

In uno stato totalitario in cui il Ministero della Cultura deve approvare tutte le opere d’arte, il pubblico è accolto in quella che sembra essere una sala eventi addobbata per un matrimonio, per poi scoprire di essere coinvolto in una performance clandestina e senza autorizzazione. Cosa sia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell’ordine attendono in agguato. Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare lo spettacolo fino alla fine? E riuscirà il pubblico a evitare l’arresto per questo gesto di insubordinazione? Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel teatro-nel-teatro - a metà fra Pirandello, i grandi autori distopici e Rumori fuori scena - A Mirror / Uno spettacolo falso e NON autorizzato è il nuovo testo di Sam Holcroft che ha avuto un enorme successo nel West End londinese. Affrontando temi come la libertà di parola, l’autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, info 324.7829089.

 

San Severo, 4 febbraio 2025

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

 

In allegato:
GREG.jpg

Facebook Twitter Google+