Notizie

Spettacolo

10/02/2026

Dal Teatro del Pollaio
Ombre

di Umberto Mastromartino

Pubblico conquistato, torna alla sala Locus Mirabilis lo spettacolo tra reading e teatro delle ombre:

“Vlad III di Valacchia” con il progetto “OMBRE – Racconti tra mito e realtà”, un viaggio teatrale nelle coscienze.

Martedì 17 febbraio dopo il grande riscontro ottenuto nella prima assoluta del 25 gennaio, che ha registrato un pubblico coinvolto e profondamente colpito, torna in replica a Foggia “Ombre – Racconti tra mito e realtà”, il progetto teatrale ideato dallo scrittore e criminologo Antonio Diurno e dall’artista e regista teatrale Rosanna Giampaolo.

Uno spettacolo dal carattere fortemente originale e perturbante, un’idea capace di fondere teatro di narrazione, reading e teatro delle ombre in un linguaggio scenico innovativo e suggestivo, molto apprezzato dagli spettatori in sala per la sua intensità emotiva e l’atmosfera sospesa tra stupore e fascino dell’inquietudine.

“Ombre” indaga i lati più oscuri dell’essere umano attraverso figure storiche e mitiche, personaggi che attraversano i secoli come simboli del male e delle sue metamorfosi. Un percorso teatrale che non offre risposte semplici, ma pone domande profonde sul confine tra mostruosità e umanità.

L’appuntamento è dedicato a Vlad III di Valacchia, il leggendario principe guerriero noto per la sua ferocia rivive in scena tra storia e leggenda, dai campi di battaglia all’ispiratore del Dracula letterario di Bram Stoker. Un’esperienza intensa, intima, visiva dove il confine si fa labile tra mito e cronaca, potere e oscurità.

Martedì 17 febbraio – ore 21.00
Sala Locus Mirabilis – Libreria Fumettomania
Via Bari 18, Foggia

Età consigliata: dai 14 anni in su
Posti limitati – prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:
347 665 6587 – 328 292 955


Facebook Twitter Google+