Grande successo con 4000 partecipanti per la sfilata di CARNEVALE DEI BAMBINI, poi interrotta per pioggia. Appuntamento per tutti martedì 17 febbraio alle ore 16,00 in Piazza Allegato.
Si è conclusa in anticipo, a causa della pioggia non prevista dal meteo nella fascia oraria dell’evento, la sfilata di carnevale che ha coinvolto questa mattina gli studenti delle scuole cittadine. Circa quattromila, tra bambini, docenti, personale scolastico, genitori e familiari hanno dato vita alla SFILATA DI CARNEVALE DEI BAMBINI partita da Piazza Allegato. Un successo enorme, con consensi entusiastici da parte di tutti i partecipanti. L'Amministrazione Comunale ha poi messo a disposizione dei pullman che hanno accompagnato i piccoli studenti alle loro scuole.
L’appuntamento è ora fissato per martedì 17 febbraio con il FUNERALE A CARNUVEL. Il Comune di San Severo, le Associazioni Tradizione Fujente, Valorizziamo San Severo, AMIP, Il Mondo di Isilda, Beer and Food e quanti collaborano, invitano tutti alle ore 16,00 in Piazza Allegato per il raduno. A seguire ci sarà il corteo funebre come da tradizione e la sfilata delle maschere presenti, percorrendo Corso Gramsci, Piazza Tondi, Via Recca, Piazza della Repubblica e Piazza Municipio. Ad allietare tutti in Piazza Municipio, mascotte e animazione per bambini, musica, palloncini, dj set, stand eno gastronomici, con dolci, frittelle e caramelle. E’ prevista la premiazione dei partecipanti e l’esibizione del gruppo musicale la MMUINA – Renzo Arbore, tribute band orchestra italiana.
San Severo, 13 febbraio 2026
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo
.jpg)


