FIERA OLIO CAPITALE 2026 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER I PRODUTTORI OLIVICOLI.
Il Comune di San Severo intende partecipare alla “Fiera Olio Capitale” che si terrà a Trieste presso il Trieste Convention Center dal 13 al 15 Marzo 2026, al fine di promuovere le eccellenze locali nella campionaria più importante del settore.
Le aziende olivicole sanseveresi potranno mettere a disposizione un paio di esemplari del proprio prodotto e del materiale di promozione, ai soli fini espositivi e in maniera gratuita nello stand del Comune e nel più ampio spazio delle Città dell’Olio della Puglia inviando la propria manifestazione di interesse a partecipare all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20 febbraio 2026 indicando nell’oggetto “Adesione con esposizione di prodotti alla Fiera Olio Capitale 2026”.
I produttori che intendono, invece, partecipare con un proprio stand sempre all’interno dell’area dedicata alle Città dell’Olio della Puglia, per la vendita e la degustazione, usufruendo della scontistica dedicata ai Comuni che fanno parte della rete Città dell’Olio, potranno farlo comunicando la volontà di aderire all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it sempre entro le ore 12.00 del 20 febbraio 2026 indicando nell’oggetto “Adesione con proprio stand alla Fiera Olio Capitale 2026”. In questo caso la partecipazione sarà a spese dei produttori, secondo i costi dello spazio scelto e del sostegno che sarà chiesto alla Regione Puglia. Ad ogni modo sarà comunque garantita l’esposizione del proprio prodotto e del materiale di promozione dello stesso nello spazio del Comune di San Severo.
San Severo, 16 febbraio 2026
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo
.jpg)


