Solidarietą
19/11/2025
di Umberto Mastromartino
Anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo rinnova il suo impegno a favore delle famiglie del territorio con la III edizione di “Natale col Cuore”, in programma lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con le Caritas Diocesane delle città in cui è presente la Banca e con i Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, rappresenta uno dei momenti più significativi dell’anno per l’Istituto, che ancora una volta mette al centro la solidarietà e l’attenzione verso le situazioni di fragilità.
Durante la serata verranno distribuiti, ai referenti Caritas del territorio, i buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà, da utilizzare presso gli esercizi commerciali aderenti. Nell’edizione precedente sono state oltre 3.000 le famiglie che hanno beneficiato dei buoni messi a disposizione dalla Banca.
Il programma della serata prevede i saluti istituzionali di Giuseppe Palladino, Presidente della BCC di San Giovanni Rotondo; di padre Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia–Vieste–San Giovanni Rotondo; e di Fr. Aldo Broccato, Rettore del Santuario di San Pio da Pietrelcina.
Seguirà la consegna ufficiale dei buoni spesa alle Caritas diocesane e, a chiusura dell’evento, il Concerto di Natale “Merry Christmas” dell’artista Karima,
Il Presidente Giuseppe Palladino sottolinea così il valore dell’iniziativa:
“Natale col Cuore è un appuntamento che racconta chi siamo: una Banca radicata nel territorio, che mette al centro la persona. In un periodo in cui molte famiglie affrontano difficoltà concrete, il nostro compito è trasformare la vicinanza in sostegno reale. Questo progetto è un gesto semplice, ma capace di restituire dignità e serenità a chi ne ha più bisogno, il nostro modo di restituire al territorio ciò che il territorio ogni giorno ci affida.”