Notizie

Notizie dalla Provincia

28/11/2025

Dal Comune di San Severo
Chi Sep t rep (Chi ti conosce ti apre)

di Umberto Mastromartino

POLIZIA LOCALE SAN SEVERO. SICUREZZA URBANA: “CHI T SEP T REP” - CHI TI CONOSCE TI APRE!!! ATTIVATA UNITA’ OPERATIVA PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO ALLE TRUFFE AGLI ANZIANI.

 

 

Prosegue il progetto finalizzato al contrasto delle truffe ai danni della popolazione anziana attivato dal Comando della Polizia Locale di San Severo, guidato dal Comandante dott. Marco d’Antuoni, in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Dalla scorsa primavera, presso il Comando di Polizia Locale di San Severo, è stata attivata una unità operativa per la prevenzione e repressione delle truffe agli anziani, tramite la predisposizione di un nuovo Nucleo dedicato ai soggetti vulnerabili e alle fasce di cittadini più deboli.

L’obiettivo della Polizia Locale e del Comune di San Severo è sensibilizzare e informare i nostri anziani contro i rischi di truffa e i raggiri che, nella gran parte dei casi, si realizzano mediante i moderni sistemi informatici e di comunicazione.

L’ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE PORTA ALLA CONSAPEVOLEZZA!

Essere consapevoli che può accadere a chiunque di essere truffato o raggirato, rappresenta un tassello importante per combattere il triste fenomeno delle truffe agli anziani. L’iniziativa vuole giungere agli anziani e a tutti i soggetti vulnerabili della nostra comunità.

E’ iniziata una campagna di informazione e comunicazione sul fenomeno delle truffe agli anziani dal nome

CHI T SEP T REP” - CHI TI CONOSCE TI APRE!!!

Un fenomeno silenzioso, difficile da contrastare, che agisce sulle debolezze delle vittime.
Atteso che le conseguenze per chi subisce questi raggiri sono pesanti sia dal punto di vista psicologico che economico e sociale, la Polizia Locale ha attivato un canale di comunicazione diretto con un numero di telefono fisso e un indirizzo di posta elettronica semplice. L’unità operativa del Comando di Polizia Locale è raggiungibile ai numeri 0882.372940 0882.339200 – per denunce e segnalazioni, mentre la ricezione al pubblico è prevista il lunedì, martedì e giovedì.

Oltre ai numeri di telefono è stato istituito anche un indirizzo di posta elettronica semplice raggiungibile al seguente indirizzo

prontoanziani@comune.san-severo.fg.it

 

San Severo, 28 novembre 2025

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

 
 

Facebook Twitter Google+