Il saluto istituzionale della Federazione Ciclistica Italiana
L’evento sarà interamente sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, che a livello regionale e provinciale sarà rappresentata dai suoi massimi esponenti. Il Presidente del Comitato Lazio, Maurizio Brilli saluta così l’avvicinarsi del 2° Memorial Petta «Ho il piacere di salutare quanti aderiranno al 2° Memorial Egidio Petta, una manifestazione che si inserisce a pieno titolo e con grande merito nel calendario regionale di ciclocross del Lazio, arricchendolo di un contributo qualitativo di eccellenza. Cogliamo l'occasione per estendere le nostre felicitazioni alla ASD Romano Scotti, a Fausto Scotti e a quanti con lui hanno collaborato e continueranno a sostenere questa meritoria iniziativa. Non possiamo esimerci dal ricordare in questa circostanza quanto Fausto ha fatto per il movimento ciclocrossistico regionale e nazionale, storicamente a lui dobbiamo il salto di qualità nel Ciclocross sia dal punto di vista della quantità dei partecipanti che della qualità degli eventi; vederlo continuamente in campo ci riempie di gioia, la sua presenza attiva rimane foriera di sempre più brillanti appuntamenti futuri. Lunedì sarà certamente una giornata di Sport memorabile a cui non potremo mancare».
Gli fa eco il presidente del comitato provinciale Roma Agildo Mascitti, che insieme al presidente della commissione fuoristrada Alessandro Bianchi non perderà l’occasione per vedere un nuovo evento targato ASD Romano Scotti nell’area di sua competenza: «È con vivo piacere che porto il saluto del Comitato Provinciale di Roma e mio personale al 2°Trofeo Egidio Petta, una bella manifestazione che evoca il ricordo di un amico che ha dato tanto al ciclismo. Il piacere aumenta ancor di più quando volgiamo lo sguardo verso la società organizzatrice ASD Romano Scotti, dove troviamo il dinamico Fausto impegnato a spendersi con entusiasmo nel nome di papà Romano. Ci piace in questa occasione ringraziare le famiglie Petta e Scotti unite in un'unica passione, impegnate a rendere il circuito Lazio Cross sempre più bello. Siamo certi di una grande adesione di atleti ed appassionati insieme ai quali vivremo una giornata di Sport memorabile».
Il benvenuto del Presidente del X municipio – Roma Ostia
È caloroso il benvenuto del Presidente del Municipio Roma X Mario Falconi, che con queste parole accoglie tutti coloro che si accingono a partecipare all’evento di lunedì: «Esprimo la mia piena soddisfazione per la seconda edizione ciclocrossistica in memoria del grande Egidio Petta, riferimento storico del ciclismo lidense, che si terrà nella Pineta Acque Rosse ad Ostia. Un ringraziamento particolare a nome mio e di tutto il Consiglio municipale, alla ASD Romano Scotti per sostenere ogni anno questa meritoria iniziativa, altrettanto degno di merito è il contributo offerto da Fausto Scotti al movimento del ciclocross Regionale e Nazionale».
|